Composto da membri provenienti da 3 continenti, il collettivo parigino nato a Barbès ha coniato il suono “arab fuzz” unendo saz turco, chitarre fuzz, oud arabo, darbuka, amplificatori vintage e suoni di batteria classici.
Lee Ranaldo (Sonic Youth), Jello Biafra (Dead Kennedys), la cantautrice sudanese Alsarah e il cantante egiziano Hend Elrawy (Orange Blossom) sono parte di questo strepitoso debutto.
I testi sono in arabo, offrendo un attacco incisivo ma poetico all’oppressione politica e sollevando temi spesso trattati come tabù nella musica mediorientale. L’atmosfera, invece, è esaltante come nei concerti dal vivo della band, come un matrimonio arabo trasformato in una celebrazione psichedelica sulla pista da ballo.
In Who Are We?, la produzione franco-americana del leader della band Thomas Attar Bellier è aumentata dall’ingegnosità di Alain Johannes (PJ Harvey, Arctic Monkeys, Queens Of The Stone Age) e dalla maestria del vincitore di Grammy Dave Collins (Madonna, Giardino dei suoni).
Sono in arrivo vari remix, incluso uno dei rocker francesi The Limiñanas (altri remix TBA di pesi massimi della scena clubbing/elettronica), e il collettivo si esibirà al Lowlands Festival 2022 e al Pukkelpop 2022, seguito da un tour internazionale per l’uscita dell’album a settembre di quest’anno.