Elenco Artisti

NOUVELLE VAGUE

“New Wave = Bossa Nova =  Nouvelle Vague”.

 

Sulla base di questa semplice equazione, Marc Collin e Olivier Libaux hanno creato un progetto unico che a partire dai brani della scena punk e post-punk, ha reinventato il genere della “cover band”. Il tutto è arricchito da brillanti interpreti: Camille, Phoebe Killdeer (il cui brano Fade Out Lines è stato remixato da The Avener), ma anche Nadeah e Mélanie Pain, e infine Liset Alea. Quattro album pubblicati tra il 2004 e il 2010, oltre un milione di dischi venduti, tour in tutto il mondo, tra cui concerti alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, all’Hollywood Bowl di Los Angeles e all’Olympia di Parigi.

Il 2011 è l’anno della svolta: la band decide di non registrare alcun disco nuovo e preferisce dedicarsi a nuovi progetti, tra cui la realizzazione di uno spettacolo unico in collaborazione col genio creativo di Jean-Charles de Castelbajac (Ceremony et Dawn of innocence). Parallelamente i componenti del gruppo si dedicano ad altri progetti personali: Uncovered Queen of the Stone Age per Olivier e Bristol, e l’etichetta Kwaidan per Marc.

Adesso però è giunto il momento per tutti di tornare a questa bella avventura e regalare al pubblico alcune novità. Un nuovo album “I Could Be Happy“, un nuovo spettacolo, un nuovo viaggio nella musica e le straordinarie doti delle interpreti femminili esaltate più che mai in questa nuova avventura.

Nouvelle Vague by Nouvelle Vague and some friends è un insieme di progetti futuri:

 

  • Un nuovo album contenente le canzoni punk e post-punk riarrangiate con l’inimitabile tocco Nouvelle Vague e per la prima volta alcuni brani originali scritti da Marc e Olivier che dimostrano come i due produttori non siano semplicemente dei geniali riarrangiatori.
  • Riarrangiamenti, “reworked version” dei classici Nouvelle Vague, rivisitati avvalendosi di collaborazioni con musicisti conosciuti negli ultimi anni tramite la collaborazione con Starwood/Le Meridien Hotel.
  • La versione di “In a manner of speaking” insieme ad alcuni musicisti cubani, “Killing Moon” con un’orchestra mariachi o “Ever Fallen Love” con alcuni musicisti indiani dimostrano ancora una volta che questi brani possono essere riproposti con svariati arrangiamenti.
  • Per la prima volta in assoluto alcuni remix di Dream Koala, Caravan Palace e tantissime altre sorprese a venire.
  • Un documentario scritto e diretto da Marc Collin che ripercorre la storia del progetto Nouvelle Vague dalle sue origini a oggi.
  • E naturalmente un tour mondiale a partire da questo autunno che toccherà tutti i continenti e vedrà sul palco tutta la squadra

Nouvelle Vague: Mélanie Pain, Elodie Frégé, Liset Alea e naturalmente Marc e Olivier.