News!

I Dubioza Kolektiv presentano il nuovo album #fakenews

feat. Manu ChaoEarl Sixteen di Dreadzone, Toma Feterman dei Soviet Suprem, e il gruppo messicano Los de Abajo.

Ascolta o scarica il nuovo album #fakenews qui
https://dubioza.org/

Sarcasmo feroce e ispirata denuncia politica, niente orpelli e via ogni lustrino. Torna la band più politically scorrect d’Europa, e sempre fedele a sé stessa presenta un album dai ritmi scatenati: un’irresistibile miscela di ska e punk, un esplosivo cocktail di elettronica e rock. È #fakenews il nuovo disco dei bosniaci Dubioza Kolektiv (etichetta MENART), fuori il 28 gennaio e disponibile gratuitamente in rete (scelta che li contraddistingue da sempre) sia in download che streaming.Un album che è allo stesso tempo un grido di rabbia e un urlo di amore, per la vita e l’intero genere umano.

A causa della totale mancanza di talento all’ interno della band, i Dubioza Kolektiv si sono visti costretti a ricorrere a soluzioni potenziate dall’ intelligenza artistica artificiale. Per questa ragione hanno creato ROBBY MEGABYTE, il primo assistente animatore robot dalle sembianze umane, che li ha aiutati nella realizzazione del nuovo album #fakenews.

“Nell’era delle bufale on line, del giornalismo acchiappaclic, della propaganda e disinformazione, è difficile capire quale sia la verità. Questo è il motivo per cui le nostre canzoni cercano di ridimensionare e ridicolizzare il fenomeno delle fakenews: immigrati e rifugiati non fanno parte di una grande cospirazione, la marijuana non è una droga di ingresso verso sostanze più pesanti, i robot non ci porteranno via il lavoro e l’intelligenza artificiale non conquisterà il mondo a breve. Quello che invece è più probabile è che la letale combinazione di avidità politica e cambiamento climatico renderanno il mondo sempre più inospitale in un futuro non poi così distante”. 

Le canzoni sono in inglese, spagnolo e un ironico francese Google-Traslated, parole semplici e di immediata comprensione anche per chi non conosce la lingua.

“Take my Job Away” feat. ROBBY MEGABYTE, il nuovo video in uscita in concomitanza del disco
Elenco News