Ve l'avevamo promesso e si prospetta davvero così: un'estate rovente per Musicalista!

Un'anticipazione del tasso di bellezza ve lo offriamo questo weekend, la serata del 10 schieriamo due artisti fantastici: la magnetica Hindi Zahra e il grande Shantel. Due pezzi novanta della world music si esibiranno a pochi chilometri di distanza in due contesti importanti, entrambi a ingresso gratuito.

La prima sarà protagonista in Piazza Guido Da Montefeltro a Forlì della Festa di Radio 3, il concerto inizierà alle 21.30 e sarà trasmesso sulle frequenze di Radio Rai 3. La trasmissione sarà condotta da Valerio Corzani. 

Stefan Hantel, in arte Shantel sarà invece ospite della Notte del Liscio di Gatteo a Mare, insieme a Moreno Il Biondo, il mitico Pupo, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e Mirco Mariani con Extraliscio. Una serata di danze e tradizione, ma anche di innovazione e ascolto. Insomma, una serata imperdibile!

#hindizahra #shantel #staymusicalista

 

Non perdetevi l’appuntamento lunedì prossimo live in Piazza San Giovanni (oppure in diretta su Rai 3) col CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma quando sul palco salirà la stella più luminosa del deserto: BOMBINO. In questo momento storico è davvero importante che un artista africano che è stato profugo e rifugiato porti la sua testimonianza di speranza in musica e l’orgoglio della sua tradizione in una manifestazione così significativa, come il Concertone. 

Sono numerosi gli attestati di stima che Bombino riceve costantemente da musicisti internazionali e italiani, ed è sicuramente l’artista africano più conosciuto nel panorama mondiale negli ultimi anni: il pubblico si abbandona con entusiasmo a quella melodia magica, misteriosa, esotica. Eppure molto familiare. Una cavalcata sonora, da Ali Farka Touré a Jimi Hendrix.

La tournée di Bombino proseguirà in Europa e in Sudafrica, ma a maggio lo ritroveremo il 6 al Locomotiv di Bologna, il 19 al Salone del Libro di Torino, il 1° giugno a Marina di Camerota al Meeting del Mare e l’8 luglio a Udine Jazz e in altre occasioni imperdibili che annunceremo nei prossimi giorni. 

 

Ritorna la nostra regina, Hindi Zahra con la sua voce straordinaria per 4 concerti. Il primo ieri sera a Trento, presso Sanbapolis in una sala gremita di pubblico, sold out, stasera sarà la volta di Bologna, dove da due giorni sono esauriti i biglietti e seguire venerdì Hindi Zahra suonerà per la prima volta a Firenze, alla Flog e sabato 25 a Trieste, al Teatro Miela. Seguiteci sui nostri social network dove troverete costantemente aggiornamenti.

NOVITA'

Events

Nessun evento

Twitter