News!

Bombino esce il nuovo album ‘Deran’

Il 18 maggio esce “Deran”, il nuovo album del chitarrista nigerino di etnia tuareg, Bombino. Deran, tradotto come ‘migliori auguri’, è l’album di Bombino più diretto e coinvolgente, e porta con sé un messaggio di speranza e augurio ad un mondo che sta vivendo un periodo di grande dolore e tumulto. Scritto e cantato interamente nella lingua madre di Bombino, Tamasheq, Deran è stato registrato in dieci giorni a Casablanca, nello studio del re Marocchino Mohammed VI. Si tratta del primo album di Bombino fatto in Africa, da quasi dieci anni. Bombino ha affermato “l’obiettivo di questo album è sempre stato quello di avvicinarmi all’Africa.” I dieci brani dell’album mostrano la grande capacità di Bombino di lavorare diversi generi, dal…

News!

Playlist – Il Meglio del 2017 di Internazionale dedica quattro pagine a The Source

LEGGI L’ARTICOLO Il supplemento della rivista settimanale Internazionale uscito il 6 dicembre ci racconta “Il Meglio del 2017”. Le categorie sono Libri, Cinema, Fumetti, Musica, e proprio in questa sezione troverete l’articolo di The Wire dedicato alla genesi dell’ultimo album del profeta dell’Afrobeat: Tony Allen.    

News!

Bombino, Tony Allen & The Mahotella Queens ospiti di Jovanotti a Che Tempo Che Fa

Domenica 4 dicembre in  occasione della presentazione del suo nuovo disco “Oh, Vita”, grandi ospiti d’eccezione Bombino, Tony Allen e The Mahotella Queens, si sono uniti alla superband di Jovanotti per una speciale jam del brano In Italia. Viva la musica! Viva la libertà!

News!

Jovanotti ospita Bombino, Tony Allen & The Mahotella Queens

I nostri beniamini Tony Allen e Bombino, insieme alle Mahotella Queens si uniscono alla super band che accompagnerà Jovanotti per una performance speciale, quella di domenica sera su Rai Uno alle 20.30 durante la trasmissione Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio. Imperdibile!

News!

AEHAM AHMAD & NOUVELLE VAGUE A SALERNO

Il Festival Linea d’Ombra, rassegna multidisciplinare che si svolge a Salerno dal 6 al 9 dicembre, ospiterà il giorno 8 Aeham Ahmad (ingresso gratuito) e il giorno 9 i Nouvelle Vague (ingresso 10 €). Entrambi i concerti si svolgeranno presso il Cinema Teatro Augusteo.  

News!

Il nuovo disco di Amadou & Mariam

Nel Regno Unito pioggia di stelle per il meraviglioso disco di Amadou & Mariam… Secondo MOJO “La Confusion” è ufficialmente tra i 10 migliori album del mondo del 2017! Ri-scopritelo qui! -> http://smarturl.it/AM-LaConfusion